martedì 5 febbraio 2013

Dexter - Quinta stagione (il sunto)



Finalmente Rita è fuori dai coglioni. Lo ripeto: finalmente Rita è fuori dai coglioni. Rimangono tre boci, di cui uno piccolo, di cui liberarsi. I due boci di Rita vengono rispediti al mittente ai genitori del padre morto (che praticamente l'ha ucciso Dexter. Per cosa poi? Ah, sì, per avere andare in giro a seccare la gente tenendosi comunque una famiglia di tre figli come copertura). Il bocia appena nato, però, quello gli tocca tenerlo. Ma non importa, finché lo si può sbolognare a qualcuno.

Dopo anni di sbatte per seccare la gente e non farsi beccare Dexter può tirare il fiato, quindi per tirar su le sorti della stagione cosa c'è di meglio che mettere tre attori conosciuti e anche più o meno dimenticati? C'è il  bambo di Alpha Dog, quello che alla fine uccide il bocia rapito. Poi c'è Sick Boy di Trainspotting e anche lo sbirro sfigato che in Robocop veniva giustamente emmentalato di proiettili e poi diventava Robocop e poi faceva il culo a tutti.
Allora succede che Dexter si sente in colpa perché il destino (sotto le fattezze del buon Trinity ora morto (per mano di chi?)) gli ha fatto sto regalo di liberarsi di Rita. Allora anche questa diventa una scusa buona per seccare qualche assassino. Così Dexter scopre il bambo di Alpha Dog che  butta via le tipe nei bidoni del petrolio. Le butta in una palude. Dexter va a seccarlo ma il tipo ha in casa un'altra tipa e insomma vien fuori che il tipo non solo secca le tipe ma le violenta lui e un manipolo di compari dediti allo stupro e alla violenza su tipe bionde che il bambo di Alpha Dog gli procura. La tipa scampata alle violenze vede Dexter e la salva, ma lei non è convinta che l'ha salvata e allora tenta di scappare e allora Dexter la porta nella palude e le dice se non c'ero io te finivi così, seccata dentro un bidone del petrolio colla sborra di sei che si disperde nel liquido amniotico di petrolio.
Allora lei gli chiede di cercare e uccidere con lei gli altri. Lui è il solito egoista e vuole seccarli da solo ma poi lei lo convince e diventano amiconi. Scoprono gli altri violentatori e uno di questi è Sick Boy di Trainspotting che però è uno che fa i dischi che convincono gli uomini a credere in se stessi, una via di mezzo tra Lapo e Cristo.
Nel frattempo la sorella figa e sbirra Debra si fa il figo della omicidi Quinn ma solo per farselo, lui si innamora, lei un po' ma ha paura di innamorarsi e menate del genere. Nel frattempo il figo della omicidi Quinn paga lo sbirro sfigato che diventava Robocop in Robocop per indagare su Dexter, perché se non c'è uno stronzo della omicidi che lo sgama non è contento. Lo sbirro sfigato che diventava Robocop in Robocop scopre di Dexter ma poi il figo della omicidi Quinn gli dice lascia perdere, che mi sto facendo sua sorella ma lo sbirro sfigato che diventava Robocop in Robocop diventa avido e rapisce Dexter ma Dexter lo secca in un furgone perché dexter nella trama è più importante.
Nel frattempo Debra segue la sparizione di questa gente perché indaga sul caso delle ragazze nei bidoni (ovviamente senza capisci un cazzo) e sgama che c'è una delle tipe che li sta seccando uno alla volta e lei tifa per la tipa ma pensa anche (perchè è babba ma pur sempre sbirra (oltre che figa)) che con la tipa c'è un uomo, che è poi suo fratello.
Insomma finisce che Dexter e la tipa scampata dalle violenze si amano e seccano il Sick Boy di Trainspotting, una via di mezzo tra Lapo e Cristo, e mentre lo stanno ritagliando arriva Debra che li sgama ma non li vede. Dexter si caga in mano ma Debra gli dice andate pure, che Allah sia con voi.
Colle mutande ancora sporche Dexter torna a casa, va a letto, si alza, va al lavoro e quando torna la tipa (che finalmeeente l'aveva visto per quello che è e bla bla bla) lo lascia perchè lei sta bene anche senza seccare gente mentre Dexter no.

Nessun commento: