giovedì 31 luglio 2014

Ho scritto canzoni per altri - vol.1: Bestia tra il bestiame (The Bastard Sons of Dioniso)

La prima canzone che ho scritto per altri è stata Lucidare i tagli, parla di Mickey Rourke (in The Wrestler) e l'ho fatta per i Bastard.
Qui c'è com'è nata la canzone, se sei di quelli che gli piace sapere come nascono le canzoni.
Qui il video in cui faccio dio o il fato o uno dentro una vasca.
Insomma andiamo al dunque; ad aprile è uscito il disco nuovo dei Bastard (potete ascoltare le canzoni singole qui anche se una playlist non sarebbe male). Non ha nome, o meglio il nome è celato dentro il disco dentro un rebus. A me me l'hanno svelato perché sapevano che mezz'ora dopo non mi sarei ricordato niente. E infatti non ricordo niente (ma c'è un contest aperto per chi lo indovina) (o forse l'han già indovinato).


venerdì 18 luglio 2014

Vieni a scalare queste @ Pineta Hotel

Questo quadro è stato al Mart tra dicembre e gennaio.
Da oggi lo trovate a Tavon (TN) all'Hotel Pineta.
(qua come arrivarci e altre).
Se sei uno di quelli che gli piace capire di cosa trattano le opere questo è un po' complesso, ma anche molto semplice.
Il tema proposto era paesaggi, o paesaggi della mente, ora non ricordo ma fa niente. La riflessione parte quindi dall'uso che del paesaggio si fa. Il paesaggio viene riprodotto, proposto e consumato, nel bene e nel male.
La scena è che c'è il grafico pubblicitario che sta disegnando le montagne trentine per la pubblicità, la tipa è la sua tipa preoccupata perché sta lavorando di notte e i tempi stringono.
Il grafico pubblicitario racconta che il boss haimprovvisamente deciso di cambiare strategia e passare alla strategia più vecchia del mondo.
Questo quadro è una critica bla bla bla meccanismi della pubblicità bla bla bla mancanza di idee bla bla bla becero bla bla bla immortali tette bla bla bla.
Enjoy, e vedetelo dal vivo se potete, che son due metri di quadro per un metro e mezzo ed è stata una sbattona farlo e pure trasportarlo.